Festival 2017 “Navigatori di terra” – Il ritorno (12-18 giugno)

giugno 17, 2017  |  by Pietro Rosenwirth  |  Attività


logo dell'edizione 2017 del Festival dei Navigatori di Terra

dal 12 al 18 giugno 21017

Festival 2017 “Navigatori di terra” – Il ritorno

Anche questa edizione è stata di ricca di emozioni, una coinvolgente e crescente condivisione di Sogni realizzati ed inseguiti…

La cosa più bella è stato rivedere tanti amici e scoprirne di nuovi, con la possibilità di parlare con persone da cui è sempre possibile imparare qualche trucco, qualche nuovo itinerario, qualche soluzione alle difficoltà che un Navigatore sempre incontra nel girare per il Mondo.

Segui su Facebook l’Evento, in vista della prossima edizione fissata al  (7) 8-9-10 giugno 2018!


A seguire, la presentazione dell’organizzatore Italo Barazzutti:

“Unico nei contenuti ed ancor di più nello spirito, il Festival NON È UN MOTORADUNO: il Navigatore di Terra si muove con qualsiasi mezzo.

Lontano dai luoghi comuni, insieme con Italo ed i suoi amici l’intento è quello di condividere uno sguardo sul mondo. Qualcosa di bello, motivante e coinvolgente come: viaggi, avventura, amicizia; VITA!

Da questa edizione il programma sarà ampliato ed esteso a tutta la settimana. Per chi vorrà godersi un’esperienza globale in un fantastico Friuli Venezia Giulia, saranno a disposizione carte geografiche con giri predefiniti. Già dal lunedì, gli amici del gruppo motociclistico “Ali e Patate” si prodigheranno come guide per tour giornalieri. Valichi alpini resi epici dal giro d’Italia; paesaggi e storia anche nelle adiacenti, Austria e Slovenia.

La super collaudata location trattoria “Da Gardo” a Majano (UD) per le vostre tende offre un’area verde grandiosa. Servizi, docce; corrente elettrica ai camper. Chi preferisse una camera per tempo proporrò la lista della notevole offerta locale.

Il vostro Italone, ancora più appassionato e carico di come lo ricordate, resterà in loco pronto ad accogliervi ed accendere le serate con incredibili storie.

Il benemerito Simone Marchetti, assente vagamente giustificato durante l’ultima edizione, quest’anno non apparirà solo in fotografia. Presenza assicurata già dal giovedì; per poi intrattenere fino all’alba com’è nel suo stile.

L’andirivieni di amici friulani grandi, grandissimi viaggiatori, non mancherà.

Il venerdì si moltiplicheranno gli arrivi e bellissimo sarà rivederci.

Dopo cena apriremo ufficialmente quest’edizione del Festival.

Il sabato mattina ancora tour guidati; subito dopo pranzo però entreremo nel vivo. Cominceremo con i “viaggi sostenibili”, ovvero, proprio quello che potrebbe essere il primo di una lunga serie; per poi perderci via via in “viaggi da sogno”…

Altra novità, avremo un “corso GPS”, nonchè un approfondimento tecnico su come prepararci, e preparare la nostra moto all’impegno.

Con Fabrizio Jelmini, fotografo-cine operatore di mostri sacri quali OVERLAND e DONNA AVVENTURA, potremmo approfondire e migliorare il nostro approccio alla fotografia. Momenti di pausa niente affatto: la formidabile chitarra-voce di Anthony Basso saprà renderli vibranti. Sorridente ed ospitale così come lo ricordate, patron Renzo ci fornirà il meglio dalla cucina.

Come sempre al Festival non ci saranno protagonisti! Solo noi, tutti insieme per amicizia, ognuno pronto a dare il suo meglio per rendere straordinario l’incontro.

Domenica i saluti ed ancora io…

Con intenti e contenuti fortemente motivanti, un’altra volta il “Festival Navigatori di Terra” a Majano, una sorta di ombelico del mondo da dove perché no, partire per realizzare quel viaggio… dare quella ‘piega’ alla nostra vita che… yeah!!!

Moto, macchina, bicicletta o camper; qualsiasi mezzo è buono per arrivarci. E se fosse in treno? Organizzeremo una staffetta alla stazione perché questa, è l’anima del Festival!

Da qui a là un abbraccio grande come quel mondo che tanto amo!!!

Italo Barazzutti
tel. 335 6607810
info@italobarazzutti.it
www.navigatorediterra.it

Area verde trattoria “da Gardo” – Majano (UD)
Via Divisione Julia 160
tel. 0432 959492
MAPPA: http://g.co/maps/ptesa

Posted in Attività. Bookmark the permalink.
Condividi su:
Top