Adalberto Buzzin

dicembre 1, 2012  |  by Pietro Rosenwirth  |  I miei articoli


“… che dire di Pietro, forse si è già detto tutto o quasi, lo conosco in maniera virtuale, ma c’è un grande feeling, forse abbiamo gli stessi interessi, sopratutto uno …: il viaggio, nel vero senso della parola.
Quando leggo le Sue, lo vedo in sella al Suo cavallo ferrato, dove con freddo, pioggia, sole e vento sono i soli suoi amici, lui continua, macina km, combatte e non si arrende mai; il sorriso è una sua caratteristica di fiducia, di ottimismo e voglia di fare …, nelle sue conferenze, alla fine c’è l’applauso, meritato, ma quello che più si sente e .. che più di qualcuno si sentirà più piccolo. …”
Con stima e rispetto
Adalberto Buzzin

Chi è Adalberto Buzzin? Uno dei pochi “specialisti” di viaggi in Siberia, si dedica a tempo pieno ai viaggi e all’avventura dall’età di diciotto anni sempre sulla strada: autostop, macchine, moto e mezzi locali.
Ha organizzato e realizzato importanti spedizioni come: Italia – Vladivostok;
 Ural 2002;
 Islanda in invernale;
 Siberia in invernale;
 Venezia – Tokyo;
 Transafrica; Magadan; Siberia estrema.

Con una Renault 4 ha fatto più di 500.000 km visitando paesi particolari come la Transnistria, Gagauzia, Moldova ex-Russia, Albania, Kosovo, Montenegro, Bielorussia, Sahara, Ucraina, Mongolia, Cina, Malesia,  tutta l’Africa nera, Indonesia, Emirati, Kuwait, penisola arabica, Medio Oriente, centro America, Caucaso, Balcani estremi, Asia centrale.

Sito ufficiale: http://www.faceview.it/ab/.

Posted in I miei articoli. Bookmark the permalink.
Condividi su:
Top